+39 0523 981374 info@csgengineering.eu

SISTEMI COSTRUTTIVI

Progettiamo per passione e da oltre 30 anni siamo partner di diverse società di costruzione e prefabbricatori in Italia e nel resto del mondo, durante i quali abbiamo esplorato il mondo delle costruzioni a 360 gradi.
Nel nostro staff confluiscono professionalità che provengono dal mondo dell’impresa, della progettazione e della consulenza che hanno operato sia in Italia che in diversi paesi esteri, maturando esperienze in tutta la filiera dell’edilizia e costruendo sia con la tecnica tradizionale che con quella prefabbricata in ambito residenziale, industriale e terziario.

NUOVI SISTEMI COSTRUTTIVI PREFABBRICATI

L’applicazione della prefabbricazione trova spazio negli edifici industriali, commerciali, residenziali, scuole, ospedali, edifici pubblici, agricoli, ferrovie, stadi, centri sportivi, parcheggi, ponti, aeroporti, infrastrutture…

 

In base al tipo di costruzione richiesta, i volumi ed il Paese, CSG – attraverso la progettazione / ingegnerizzazione di un progetto tipico – può definire un sistema di costruzione efficace e funzionale, con i dettagli di ogni elemento prefabbricato completo di connessioni, eventuali predisposizioni impiantistiche, finiture.

EDIFICI INDUSTRIALI

EDIFICI MULTIPIANO TRAVI COLONNE

Il sistema di costruzione è l’insieme di regole, raccolte in un manuale tecnico, che guida la progettazione, la produzione, lo stoccaggio, il trasporto e l’installazione di una famiglia di edifici. Una volta definito, viene applicato nell’esecuzione di tutti i progetti di quella tipologia.

Lo studio del sistema può essere seguito dallo studio dei cicli di lavorazione; la necessità di materie prime e manodopera; l’ottimizzazione del layout della fabbrica e la scelta delle attrezzature necessarie.

MODULI 3D FINITI IN FABBRICA

PANNELLI PORTANTI

Con il Manuale Tecnico del sistema, il cliente è totalmente autosufficiente nella esecuzione dei progetti.