+39 0523 981374 info@csgengineering.eu

Sistema Pannelli Doppia Lastra e Predalles

E’ un sistema composto da pannelli a doppia lastra, ed elementi di solaio tipo predelle, da completare in cantiere con getti in opera. Questo sistema prevede elementi più leggeri (minor incidenza di trasporto e montaggio anche con le classiche grù di cantiere), ma comporta tempi più lunghi e impiego maggiore di mano d’opera  in cantiere, (es. getto e maturazione delle doppie lastre e solai predalles).

Tutte le finiture vengono realizzate in cantiere, ma sono comunque più veloci di quelle delle costruzioni in opera: volendo i serramenti esterni possono già essere montati in stabilimento, così pure la finitura esterna dei pannelli di tamponamento, i lati interni dei pannelli risultano lisci fondo cassero e necessitano di una semplice rasatura a gesso. Il tamponamento perimetrale è realizzato con l’integrazione di pannelli isolanti, creando un tamponamento a taglio termico. 

Alcuni impianti possono essere già inseriti nei componenti prefabbricati, e a completamento si possono anche utilizzare cellule bagno prefinite e pareti attrezzate per la cucina, riducendo ulteriormente le lavorazioni e tempistiche di cantiere.

L’investimento del sito produttivo e attrezzature è notevolmente inferiore al precedente e così anche le dimensioni degli elementi prefabbricati (max peso da sollevare 4-5 ton).

E’ un sistema, abbastanza flessibile che si adatta a qualsiasi progetto e offre la possibilità al cliente di operare alcune modifiche anche su progetti standard.

E’ possibile realizzare il sito produttivo anche a distanza del cantiere (70-100 km); nel caso si volesse utilizzare prefabbricatori locali, non ci sono problemi perché sono elementi di uso comune.